Colour Factory https://www.colour-factory.it Soluzioni per colorare la casa Mon, 21 Nov 2022 10:44:36 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.1.1 https://www.colour-factory.it/wp-content/uploads/2022/11/cropped-favicon-sito-32x32.png Colour Factory https://www.colour-factory.it 32 32 Carta Fedeltà Colour Factory https://www.colour-factory.it/blog/news/carta-fedelta-colour-factory/ https://www.colour-factory.it/blog/news/carta-fedelta-colour-factory/#respond Wed, 24 Aug 2022 15:22:48 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=7921 Premiamo i nostri clienti fedeli

Ci piace premiare i nostri clienti, lo riteniamo giusto e lo facciamo anche tramite la nostra Carta Fedeltà.

Proponiamo i migliori prodotti sul mercato e gli abbiniamo la nostra consulenza, così da dare un servizio completo al cliente, in più diamo un bonus su ogni acquisto, tramite la nostra carta fedeltà Colour Factory, in modo da premiare la collaborazione tra noi e te cliente.

Come funziona la Carta Fedeltà Colour Factory

È molto semplice, la richiedi in qualunque momento: durante un acquisto in negozio, acquistando online oppure quando sei più comodo, noi la prepariamo e dal tuo prossimo acquisto maturi un bonus in base alla campagna del momento, che potrai sfruttare acquistando altro materiale.

Sarà una proposta esclusiva, solo i possessori della Carta Fedeltà Colour Factory potranno aderire a delle promozioni riservate.

Ogni volta che acquisti con la Carta Fedeltà Colour Factory, ti arriva un SMS o email con i punti che avrai accumulato e il tuo saldo totale.

Se non ce l’hai già, richiedila subito a questa email: clienti@colour-factory.it

logo carta fedeltà

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

a presto e buon colore!

Claudio

]]>
https://www.colour-factory.it/blog/news/carta-fedelta-colour-factory/feed/ 0
Vuoi il Colore Perfetto per la tua casa? https://www.colour-factory.it/blog/news/vuoi-il-colore-perfetto-per-la-tua-casa-casa/ https://www.colour-factory.it/blog/news/vuoi-il-colore-perfetto-per-la-tua-casa-casa/#comments Sun, 24 Apr 2022 07:12:24 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=7692 Immagina di far colorare la tua casa, indifferentemente che sia l’esterno o l’interno e a lavoro finito, ti accorgi che il risultato non ti piace, non è come lo volevi, cosa faresti?
Non ci sono molte cose da fare:

  • O la fai rifare
  • O te la tieni così.

Ma questo è un enorme problema, uno fa “mille” sacrifici per far colorare la propria casa e poi o se la deve tenere con un risultato che non lo soddisfa o deve pagare nuovamente il lavoro per farlo rifare.
Fortunatamente questo non accade tutte le volte che una persona decide di tinteggiare casa, ma un buon 50% delle volte si, la cosa peggiore è che spesso, la persona, neanche lo ammette, pensa di avere lui la colpa perché ha scelto lui il colore da una cartella, si vergogna un po’, così si fa andare bene un lavoro che non è per niente il massimo.

Per me, un buon risultato è quando si torna nella propria casa e ogni giorno, si pensa: WOW questo colore è azzeccato, sta proprio bene.
Ora, cerchiamo di capire com’è il processo classico per la scelta di un colore per tinteggiare una casa.
Saltiamo tutta la parte tecnica su quale prodotto usare o come fare il preventivo, che con l’argomento del colore, centra poco e vediamo solo la parte estetica.

Il classico processo è questo:
Il proprietario di una casa si rivolge a un colorificio o a un decoratore (per non avere problemi, consiglio vivamente di rivolgersi a ditte e/o persone professionali, che svolgano questo lavoro con professionalità e passione) dopo questa precisazione importante, proseguiamo; il proprietario chiede di vedere delle soluzioni, il professionista gli fa vedere una o più cartelle colori, si identifica qualche soluzione, si fanno due o tre campioni da applicare sul muro, poi si decide e si procede a realizzare il lavoro.

Questo è il classico processo di scelta del colore per una casa, MA QUESTO NON BASTA!

Non è sufficiente per ottenere sempre il risultato voluto, ci sono ancora troppi aspetti trascurati che riducono la possibilità di fare un buon lavoro.
E’ un processo basilare che ignora alcune parti importati, ma vediamo quali sono i punti critici e come li risolviamo in 4 fasi; simuliamo di dover decidere per tinteggiare una facciata esterna.

[1] Come primo punto, devi venire in negozio, qui abbiamo tutti gli strumenti necessari per fare il giusto lavoro: molteplici cartelle colori, pannelli di tinte applicate in formato maxi, foto d’ispirazione, ecc. ecc. Poi, per dedicare il giusto tempo al tuo progetto di tinteggiatura, si deve concordare un giorno e un orario specifico, in modo da potersi preparare per discutere in tranquillità di tutti i vari aspetti, per questo ti chiedo di fissare un appuntamento chiamandoci in negozio 0141/727526, oppure puoi prenotarti sul nostro calendario online a questo link qui sotto

 https://colour-factory.info/consulenza 

 

 

 

 

 

 

 

[2]Come secondo punto, dovrai scattare qualche bella foto della tua casa da tinteggiare, sia se devi valutare un esterno, sia che si tratti dell’interno, servono delle belle immagini, scattate con un po’ di contesto intorno e da più angolazioni; potrai portare il file delle foto all’appuntamento o mandarcele via WhatsApp a questo numero 0141/727526.

Se sono lavori che farai fare a un professionista, come consiglio di fare, ricordati di venire con lui, è fondamentale per discutere della fattibilità e della soluzione tecnica più idonea, poi si farà una prima valutazione identificando qualche colore dalla mazzetta.

[3] Una volta identificato il colore da cartella, presumibilmente giusto, si farà una preview su foto, cioè faremo una simulazione grafica del lavoro, vedendo la casa come se fosse già finita.

E’ importante fare la foto prima che montino l’eventuale ponteggio, altrimenti non si potrà fare granché.
Con la foto “giusta” concordata con il tecnico in colorificio, procederemo con eventuali “ritocchi” grafici, stabiliremo come disporre eventuali colori, se saranno da fare i contorni finestre, il marcapiano, la meridiana, eventuali decori, ecc. ecc.
Dopo il tempo necessario per la realizzazione della “mascheratura”, si potrà già vedere una foto molto reale del lavoro finito, questo è fondamentale, perché dà una visione d’insieme del lavoro finito, per capire se la tinta è come me la sarei immaginata; vedendo le pareti in ombra, quelle al sole, con il contesto attorno, magari del “verde” o di altre case.
Una volta che avremo la foto pronta per la simulazione grafica, cambiare le tinte, valutare altri accostamenti, è velocissimo, potremo vedere quante variabili servono per essere sicuri del risultato finale.
Abbiamo fatto dei test, facendo la simulazione grafica e poi la foto reale a lavoro finito e non si percepivano differenze, a discapito di altre simulazioni, questa è molto reale.

 

 

 

 

 

 

[4] Solo in questa fase si potrà procedere con il campione di vernice, prima sarebbe un azzardo, perché non si possono realizzare infiniti campioni, si allungherebbero troppo i tempi, si andrebbe in confusione e non si riuscirebbe a decidere; in alternativa con “10” o più foto si possono vedere, ed escludere velocemente quelle non gradite.

Anche il classico campione applicato, ha dei limiti, quando lo realizzo, lo vedo in un solo punto, ma magari mi piacerebbe vederlo al sole o in ombra, vicino alle persiane o allo zoccolo, ecc. ecc. In più sono obbligatoriamente influenzato dal vecchio colore sottostante.
Che fa parte del servizio Colore Perfetto, c’è anche la realizzazione del campione applicato, cioè realizziamo dei pannelli specifici con il fondo simile al muro esistente, che tendenzialmente può essere liscio o ruvido e applichiamo il colore scelto.
Questo ci permette di non fare dei campioni sul muro, che qualche volta non vengono ben coperti lasciando il segno, ma di vedere il campione vicino a tutte le parti esistenti, in tutte le fasi di luce della giornata e si possono valutare due o più colori nella stessa condizione di esposizione alla luce.

Ti renderai conto che la scelta del colore con questi accorgimenti, strumenti e competenze, porta a tutto un altro risultato, riducendo notevolmente la possibilità di avere una casa colorata con un colore che non piace.

 

Questi sono i 4 punti che comprendono la scelta del colore, un servizio che offriamo ai nostri clienti, quello che noi chiamiamo Colore Perfetto: vedi prima il colore della tua casa, non ti pentirai dopo.

 

 

 => => => Prenota qui la tua consulenza sul colore: https://colour-factory.info/consulenza <= <= <=

Colore Perfetto by Colour Factory

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…
a presto e buon colore!

Claudio

]]>
https://www.colour-factory.it/blog/news/vuoi-il-colore-perfetto-per-la-tua-casa-casa/feed/ 2
Carta da Parati di Design Skinwall https://www.colour-factory.it/blog/news/carta-da-parati-di-design-skinwall/ https://www.colour-factory.it/blog/news/carta-da-parati-di-design-skinwall/#respond Mon, 26 Jul 2021 12:16:20 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5281 CARTE DA PARATI DI DESIGN SKINWALL

Il mondo delle carte da parati è totalmente cambiato, ne ho già parlato più volte, ma sono talmente tante le novità di questo mondo, che non si possono certo non considerare.

Le soluzioni sono talmente tante, da poter risolvere ogni tipo di richiesta, sia estetica che tecnica, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Il brand che trattiamo e che oggi vi voglio illustrare è Skinwall un’azienda italiana che produce decorazioni d’interni con carte da parati, realizzate su diversi supporti, in stampa digitale.

Il catalogo delle immagini disponibili è molto particolare, la maggior parte dei soggetti sono stati realizzati in grafica vettoriale, permettendo così di effettuare molte più personalizzazioni, senza andare a compromettere la qualità del risultato.

Vediamo nel dettaglio le sei tipologie di supporto

Rivestimento in PVC rigido Wall Hydro

Il rivestimento per pareti Wall Hydro si differenzia da quelli visti fino ad ora per consistenza, spessore e formato. Il Wall Hydro altro non è che un pannello per pareti pareti waterproof di grandi dimensioni (2600×935 mm) installabile in modo semplice e veloce grazie agli incastri presenti sui lati.

La superficie molto resistente e la possibilità di personalizzazione attraverso la stampa digitale, rendono questi pannelli perfetti per il rivestimento delle pareti di tutte le zone umide della casa, ma la sua collocazione ideale è proprio all’interno della doccia dove possono essere sfruttate a pieno le sue qualità.

  • Grammatura: 6000 g/m2
  • Resistenza chimica: Buona (EN 438)
  • Reazione al fuoco: C-S3 d0 (EN ISO 9239-1)
  • Resistenza alla luce: 6/7 (IS0 105)
  • Resistenza termica: 0,04 m2 K/W (EN 12524)
  • Stabilità dimensionale: < 0,10% (EN 434)
  • Impronta residua: max 0,03 mm (EN 433)
  • Emissioni: conforme con AgBB
Stampa la scheda tecnica:

https://www.skinwall.it/wp-content/uploads/2021/06/scheda-Skinwall-WALL-HYDRO.pdf

Tessuto non Tessuto Liscio

Rivestimento in cellulosa e fibre sintetiche di poliestere e viscosa per ambienti interni, questo tipo di carta da parati si adatta bene ad ogni ambiente commerciale e abitativo ad esclusione del bagno.

Il TNT liscio è un supporto di buona qualità, traspirante, indeformabile e che non subisce dilatazioni, capace di resistere a luce, umidità urti e calore.

La carta da parati in Tessuto non Tessuto liscio è semi lavabile e può essere pulita con un panno umido.

  • Grammatura: 200 g/m2
  • Larghezza rotolo: da 98 cm
  • Ignifugo: Classe C-s1,d0, in accordo alla normativa Europea DIN EN 13501-1
  • Testato per sostanze nocive secondo Oeko-Tex® Standard 100
  • Non contiene PVC, metalli pesanti o fibre di vetro.
Stampa la scheda tecnica:
https://www.skinwall.it/wp-content/uploads/2021/06/scheda-Skinwall-TNT-LISCIO.pdf
Fiberglass

Rivestimento murale in fibra di vetro con elevata resistenza allo strappo, questa carta da parati è ideale per risanare pareti con crepe o irregolarità.

Grazie alla sua composizione e alle materie prime di eccellente qualità, la carta da parati Fiberglass, se opportunamente trattata con l’apposito impermeabilizzante, trova la sua collocazione naturale in ambienti umidi, cucine, bagni portando un tocco di originalità anche negli spazi più estremi.

Fiberglass garantisce un bassissimo livello di emissioni in ambienti indoor (classe A+) per una maggiore salubrità della tua casa.

  • Grammatura: 160 g/m2
  • Larghezza rotolo: 98 cm
  • Ignifugo classe B-s1, d0, in accordo alla normativa UNI EN 13501-1
  • Certificato Oeko-Tex® Classe 1
Stampa la scheda tecnica:

https://www.skinwall.it/wp-content/uploads/2021/06/scheda-Skinwall-FIBERGLASS.pdf

Fiberglass Acoustic

Rivestimento murale in fibra di vetro con sottofondo in feltro, questa carta da parati è stata progettata per migliorare il comfort acustico degli ambienti risultando ideale per le sale di pub e ristoranti.

Grazie alla sua struttura e alle materie prime di eccellente qualità, la carta da parati Fiberglass Acoustic, assorbe fino al 40% del rumore, riduce gli echi e previene la comparsa di crepe sulle pareti prolungandone la vita. Il feltro, inoltre, permette si limitare l’effetto delle pareti fredde prevenendo la condensa in tutti quegli ambienti con poca ventilazione.

Fiberglass garantisce un bassissimo livello di emissioni in ambienti indoor (classe A+) per una maggiore salubrità dei locali. Per la pulizia è consigliato

  • Grammatura: 530 g/m2
  • Larghezza rotolo: 98 cm
  • Ignifugo classe B-s1, d0, in accordo alla normativa UNI EN 13501-1
  • Certificato Oeko-Tex® Classe 1
Stampa la scheda tecnica:
https://www.skinwall.it/wp-content/uploads/2021/06/scheda-Skinwall-TNT-GOFFRATO.pdf
Tessuto non Tessuto Opalescente Perlato

Rivestimento murale in cellulosa, poliestere, mica ed elementi minerali con supporto in Tessuto non Tessuto, questa carta da parati è caratterizzata dall’aspetto perlato che trova la sua massima espressione in ambienti raffinati e ben illuminati.

La carta da parati in TNT Opalescente Perlato non contiene PVC, metalli pesanti o fibre di vetro in un’ottica di pieno rispetto dell’ambiente e della salute, cionondimeno il supporto risulta essere 100% lavabile, resistente alla luce, al calore, all’umidità e agli urti senza subire dilatazioni o deformazioni. Per la pulizia si consiglia di utilizzare una spugna umida.

  • Grammatura: 250 g/m2
  • Larghezza rotolo: 92 cm
  • Ignifugo classe B-s2, d0 in accordo alla normativa UNI EN 13501-1: 2009
  • Livello di lavabilità: ‘spongeable’ in accordo al British Standard BS EN 233
Stampa la scheda tecnica:

https://www.skinwall.it/wp-content/uploads/2021/06/scheda-Skinwall-OPALESCENTE.pdf

Vediamo alcune realizzazioni

Scarica il catalogo completo:

https://www.skinwall.it/catalogo-pdf/catalogo-skinwall-2020.pdf

Manuale di montaggio:

https://www.skinwall.it/wp-content/uploads/2021/04/Istruzioni_di_montaggio.pdf

 

Con questo è tutto,

non mi resta che augurarti…

a presto e buon colore!

Claudio

]]>
https://www.colour-factory.it/blog/news/carta-da-parati-di-design-skinwall/feed/ 0
E’ NATO IL NUOVO GIORNALINO DEL DECORATORE https://www.colour-factory.it/vetrina/e-nato-il-nuovo-giornalino-del-decoratore/ https://www.colour-factory.it/vetrina/e-nato-il-nuovo-giornalino-del-decoratore/#respond Thu, 08 Jul 2021 09:55:37 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5266 🧩#ACCESSORI NEWS!!

E’ NATO IL NUOVO GIORNALINO DEL DECORATORE

Una serie di articoli legati al tuo lavoro, dove potrai acquistare a prezzo promozionale

🔎 Le caratteristiche sono:

👉 Articoli professionali per il lavoro della decorazione
👉 Prezzi super scontati
👉 Aggiornamento sulle novità di settore

💶 Vedi i prezzi esposti 💰

🏫 Ti aspetto in negozio

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/e-nato-il-nuovo-giornalino-del-decoratore/feed/ 0
Sono passati già sei mesi dal lancio del super smalto ADEX https://www.colour-factory.it/vetrina/sono-passati-gia-sei-mesi-dal-lancio-del-super-smalto-adex/ https://www.colour-factory.it/vetrina/sono-passati-gia-sei-mesi-dal-lancio-del-super-smalto-adex/#respond Wed, 07 Jul 2021 09:48:55 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5260 Smalto Adex lt. 2.5🎨#VERNICI

Sono passati già sei mesi dal lancio del super smalto ADEX, se devo fare un primo bilancio, direi che il risultato dei lavori fatti in questi mesi, è molto buono.
Ora c’è una prima modifica sull’etichetta, ma la formula è sempre la stessa.
ADEX è il nuovo smalto altamente performante, a base acqua, è un fondo finitura ad adesione diretta, sia per esterno che per interno, satinato.
Ha un eccezionale copertura e una distensione talmente uniforme da far sembrare la finitura a rullo o pennello, come se fosse stesa a spruzzo.

🔎 I formati disponibili e le sue rese sono:

👉 Lt. 0,75 per circa mq. 7,5/11
👉 Lt. 2,5 per circa mq. 25/37
👉 Lt. 5 per circa mq. 50/74
👉 Lt. 14 per circa mq. 140/210

🏫 Vieni a vederlo in negozio

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/sono-passati-gia-sei-mesi-dal-lancio-del-super-smalto-adex/feed/ 0
Il tuo cliente non sa che colore fare la facciata? https://www.colour-factory.it/vetrina/il-tuo-cliente-non-sa-che-colore-fare-la-facciata/ https://www.colour-factory.it/vetrina/il-tuo-cliente-non-sa-che-colore-fare-la-facciata/#respond Tue, 06 Jul 2021 09:44:02 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5253 🧩#ACCESSORI

Il tuo cliente non sa che colore fare la facciata?

Stupiscilo con la prova fotografica!

Con un nostro software elaboreremo la foto della casa e gli faremo vedere il risultato finale, già colorata con le tinte scelte

🔎 Le caratteristiche sono:

👉 Mai più infiniti campioni, andrai a colpo sicuro
👉 Risultato garantito, il cliente vede già come verrà il colore
👉 Effetto WOW, stupirai il cliente

🏫 Portaci la foto in negozio

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/il-tuo-cliente-non-sa-che-colore-fare-la-facciata/feed/ 0
E’ in negozio il nuovo numero della rivista *ELLE DECOR* https://www.colour-factory.it/vetrina/e-in-negozio-il-nuovo-numero-della-rivista-elle-decor/ https://www.colour-factory.it/vetrina/e-in-negozio-il-nuovo-numero-della-rivista-elle-decor/#respond Mon, 05 Jul 2021 09:39:56 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5247 *🎨#DECORATIVI*

 

E’ in negozio il nuovo numero della rivista *ELLE DECOR*

 

Intanto che aspetti il tuo colore in negozio, potrai sfogliare Elle Decor, dove troverai tanti spunti utili, per consigliare sempre al meglio il tuo cliente

 

🏫 Vieni in negozio a vederla

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/e-in-negozio-il-nuovo-numero-della-rivista-elle-decor/feed/ 0
Il caldo ti secca la tinta sul coperchio e cadono pezzetti nella latta? https://www.colour-factory.it/vetrina/il-caldo-ti-secca-la-tinta-sul-coperchio-e-cadono-pezzetti-nella-latta/ https://www.colour-factory.it/vetrina/il-caldo-ti-secca-la-tinta-sul-coperchio-e-cadono-pezzetti-nella-latta/#respond Fri, 02 Jul 2021 06:37:00 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5241
DIERKES.30292-104-14

🧩#ACCESSORI

Il caldo ti secca la tinta sul coperchio e cadono pezzetti nella latta?

Usa il setaccio rapido con staffe regolabili

Per avere la tinta sempre apposto, senza impurità con una tinteggiatura perfetta

🔎 Le caratteristiche sono:

👉 Maglie da 0,5 mm.
👉 Staffe regolabili inossidabili
👉 diametro da 23 a 36 cm.

🏫 Vieni a vederlo in negozio

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/il-caldo-ti-secca-la-tinta-sul-coperchio-e-cadono-pezzetti-nella-latta/feed/ 0
PROMOZIONE LAMPO! SOLO OGGI E DOMANI! https://www.colour-factory.it/vetrina/promozione-lampo-solo-oggi-e-domani/ https://www.colour-factory.it/vetrina/promozione-lampo-solo-oggi-e-domani/#respond Thu, 01 Jul 2021 06:31:57 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5235 🧩#ACCESSORI NEWS!!

PROMOZIONE LAMPO! SOLO OGGI E DOMANI!

Nastro in carta impregnata e semicrespata, avorio, per applicazioni di mascheratura

🔎 Le caratteristiche sono:

👉 Supporto: Carta impregnata semicrespata
👉 Colore: Avorio e giallo
👉 Adesivo: Gomma naturale
👉 Spessore totale: 132 μm
👉 Adesività su acciaio: 240 g/cm
👉 Carico di rottura: 3,5 Kg/cm
👉 Allungamento a rottura: 6,5%
👉 Resistenza alla temperatura: 60 °C per 45 minuti

💶 In promozione nastro da cm. 3 a € 0,73 + iva 💰
Ordine minimo 1 cartone da 60 pezzi (€ 43,80 + iva)

⚠ N.B.
– Disponibili anche in altre misure

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/promozione-lampo-solo-oggi-e-domani/feed/ 0
Modello di valigetta DeWalt da Flash Offer https://www.colour-factory.it/vetrina/modello-di-valigetta-dewalt-da-flash-offer/ https://www.colour-factory.it/vetrina/modello-di-valigetta-dewalt-da-flash-offer/#respond Wed, 30 Jun 2021 06:26:58 +0000 https://www.colour-factory.it/?p=5229 *🛠#ATTREZZATURE*

 

Modello di valigetta DeWalt da Flash Offer, n° 1 solo pezzo disponibile

 

*🔎 Le caratteristiche sono:*

 

👉 Molto compatta

👉 181 utensili

👉 Prezzo promozionale su un pezzo

 

⚠ N.B.

  • N° 1 Disponibile

 

💶 In promozione a € 299,00 + iva 💰

 

🏫 Vieni a vederla in negozio

]]>
https://www.colour-factory.it/vetrina/modello-di-valigetta-dewalt-da-flash-offer/feed/ 0