CEPAS, ente nazionale, certifica il lavoro del decoratore!

Presentare una qualifica che attesti le nostre qualità e capacità lavorative è un punto molto importante di tutta la nostra carriera professionale, non è quindi da sottovalutare.

Grazie a una qualifica, attestato o certificazione possiamo differenziarci rispetto a chi è un improvvisato nel nostro stesso ambito lavorativo.

La certificazione delle competenze professionali, in accordo alla norma ISO/IEC 17024, è un plus riconosciuto, che assicura e garantisce al mercato che una persona svolge con continuità una specifica attività professionale, che è impegnato al rispetto del Codice Deontologico CEPAS –ente nazionale– e che svolge un costante aggiornamento professionale.

 

Finalmente qualcosa cambia!!
E’ un punto di svolta per tutti i decoratori.

 

Certificazione CEPAS per i decoratori

Esiste infatti, un’ente riconosciuto sul territorio nazionale, il CEPAS,  che certifica il lavoro del decoratore.

Nel corso del primo semestre 2018 in Italia sono uscite 2 norme relative alla qualificazione professionale in edilizia, atte a regolamentare e certificare le figure dell’applicatore cappottista e pittore edile, nello specifico:

• UNI 11716 definisce la figura dell’Installatore di sistemi ETICS con 2 livelli di qualifica, l’ “Installatore Base” e il “Caposquadra”.
• UNI 11704 definisce la figura del “Pittore Edile” e di specializzazioni, tra cui quella del “Decoratore Edile“.

Sono stati creati e pensati in questo senso, vari corsi d’indirizzo specifico di due giorni, al termine del corso può essere sostenuto un esame di verifica, con parte pratica e parte teorica, al cui esito positivo viene rilasciata una Certificazione di qualificazione professionale.

Questo è un importante punto di svolta, che aiuta i decoratori a differenziarsi rispetto a chi è un improvvisato nel lavoro della decorazione. Qualifica il lavoro del decoratore come lo è già per altre attività artigianali.

Scarica il programma, clicca qui

Per iscriverti ai corsi o avere maggiori informazioni chiama al 0141/727526 o vieni a trovarci in Colour Factory.

 

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

a presto e buon colore!

 

Claudio della pittura Pinkaolin.

 

P.S.

Hai domande?

Contattaci al 0141/727526

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *