Aiuto

Contattaci

Email: scrivici
Telefono: chiamaci
WhatsApp: chatta

Social

Carta da parati, assume strane forme: moderne e d’arredo

carta da parati legno colour factory

Carta da parati: mito da sfatare

Più volte vi ho parlato della carta da parati, specialmente per sfatare le convinzioni di alcune persone sulla tappezzeria, cioè che il parato sia, ancora oggi, il classico effetto anni 50/60 con il fiorellino o il rigatino di colore beige rosato, ecc. ecc.

Niente di più distante dalla realtà odierna.

Oggi voglio parlarvi di un catalogo in particolare, che presenta soggetti e colori moderni rendendo l’ambiente personale e di design.

La collezione è Modern Home

della Ditta Jannelli e Volpi,un insieme di proposte molto particolari partendo da fantasie semplici, riconducibili alla realtà di tutti i giorni, presente e/o passata.

Sono soggetti che si prestano per fare anche solo un accenno, un particolare, una parete, o perfino solo una piccola striscia al centro di una stanza. Sufficiente per donare un aspetto completamente nuovo all’ambiente. In coordinato ci sono poi, i colori in tinta unita per poter completare il lavoro in piena armonia, senza esagerare con i soggetti “forti”, lasciando in evidenza solo le zone che vogliamo mettere in risalto.

Le possibilità di abbinamento sono infinite, ma per avere qualche spunto.

Vi elenco alcune fantasie disponibili così da far accendere qualche lampadina per il rinnovamento della propria casa.

Carta_da_parati_Le Petit_JournalLe Petit Journal:  il famoso quotidiano Parigino con gli articoli della stampa francese del 1900. In versione a colori come l’immagine, o in bianco e nero. Nella giusta collocazione crea un ambiente di stile, con un forte richiamo alla storia.

 

 

 

 

Antiche bibliotecheLibreria_carta_da_parati:  un salto nel passato con il fascino misterioso delle antiche biblioteche del mondo. Questo soggetto può essere in versione a colori o in bianco e nero. Ideale per creare ambienti di contrasto tra stile antico e moderno o completare spazi come studi e uffici.

 

 

 

 

Pallets_carta_da_paratiPallets & Carta da pacchi: due fantasie decisamente moderne: Il Pallet ricorda l’operatività lavorativa dei magazzini, sobria    ed essenzi

 

 

 

 

La Carta da pacchi, sullo stesso stile, dona un effetto stropicciato al muro quasi fosse un disegno tridimensionale.

Disponibili in tre colori: grigio ghiaccio, avana e antracite.

 

 

 

 

 

 

Cassettiere_carta_da_paratiLe Cassettiere: quest carta da parati rievoca le vecchie cassettiere anni 60, il classico armadio/archivio in legno, ormai visibile solo in qualche film d’epoca. Una parete per fantasticare, abbinare un sogno ad ogni cassetto.

In tre versioni: tinta legno, grigio ghiaccio e antracite.

Accostabile al parato in tinta unita, disponibile in più colori.

 

 

Armadietti_carta-da-paratiArmadietti in metallo: come ottenere un impronta industriale tra le mura domestiche. Ricorda i loft newyorkesi creati nelle vecchie fabbriche dell’epoca. Abbinato al legno usurato, al ferro arrugginito e al mattone grezzo dona un ambiente unico e suggestivo. Disponibile in un unico colore: grigio lamiera.

 

 

 

 

 

Piastrelle_cemetine_carta_da_paratiPiastrelle_carta_da_paratiPiastrelle cementine: le famose cementine sono mattonelle artistiche artigianali. Nate alla fine dell’800 in Italia, molto utilizzate fino agli anni 30’. Molto apprezzate ai giorni nostri, le troviamo ancora in tante case di campagna del secolo scorso. Tanto sono gradite da fare delle vere opere di restauro per portarle nuovamente in “vita”.

Questo sì che è un vero made in Italy!

Boiserie_carta_da_paratiLa Boiserie: sono pareti d’arredo in legno che servono come decoro delle abitazioni. Si usano sia su pareti intere o anche solo per la parte bassa. Donano un tocco classico all’ambiente. Sono possibili i seguenti colori: bianco ghiaccio, sabbia, antracite, verde antico e carta da zucchero.

 

 

 

 

 

 

Tropicale_carta_da_paratiGreen & Elephant: sono le due fantasie più vicine alla natura, per gli amanti del verde e del fascino misterioso dell’elefante stilizzato. Il verde in unico colore mentre l’elefante nelle due versioni: color sabbia e color pietra scura.

 

 

 

 

Scuri_in_legno_carta_da_paratiScuri in legno: l’immagine dell’antina in legno, rovinata dal tempo. dona un effetto “caldo e vissuto” all’ambiente. Bianco ghiaccio e sabbia, sono le due soluzioni disponibili.

 

 

 

 

Rose_carta_da_paratiRosa_rossa_carta_da_paratiRose: in ultimo, ma non per importanza, la carta da parati con effetto rosa gigante. E’ un fiorato di grande dimensioni che si presta per pareti medio/grandi. Nell’immagine lo si vede in abbinamento alla boiserie applicata in orizzontale. Colorazioni disponibili: bianco ghiaccio, grigio scuro e rosso porpora.

 

 

 

Queste sono solo alcune delle fantasie di questo catalogo di carte da parati, per saperne di più potete contattarci allo 0141/727526.

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

Buon Colore e a presto!

Claudio, creatore di Pinkaolin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida Colori

Inserisci qui sotto la tua email e clicca sul pulsante verde per scaricare la nostra guida dei colori.

⭐️ DAL NOSTRO BLOG

📌 ARTICOLI INTERESSANTI

Hai bisogno di aiuto? Scrivici.
Contattami su WhatsApp