Aiuto

Contattaci

Email: scrivici
Telefono: chiamaci
WhatsApp: chatta

Social

Estasi di Marmo: crea una parete unica con un impatto sorprendente!

Rendi il tuo ambiente unico con estasi di marmo

Quale decorazione posso fare in casa? È una delle domande che mi viene spesso fatta in colorificio, ma a questa domanda non c’è una risposta “giusta”. Questo perché i fattori da considerare sono veramente molti: i tuoi gusti personali, lo stile dell’arredamento, i particolari esistenti da tenere in considerazione e il budget a tua disposizione, solo per citarne alcuni.

Ma una cosa è certa: se stai cercando un effetto decorativo di forte impatto, in un colore che si armonizzi perfettamente con il resto della casa e, soprattutto, desideri un “pezzo unico” e originale al punto da non poter mai avere due lavori uguali, allora devi conoscere Estasi di Marmo.

Estasi di Marmo è sicuramente una delle lavorazioni decorative più sorprendenti. Si tratta di una base chiamata Istinto, composta da calce, pietre e polveri di marmo, la quale viene successivamente dipinta.

Il risultato estetico è strabiliante: alcuni potrebbero definirlo “finto marmo”, ma in realtà è un vero marmo liquido, steso sulla parete e poi lavorato. È come avere una parete rivestita in marmo pregiato, ma con il vantaggio di poter scegliere il colore che desideri, così da abbinarlo perfettamente a tutto il tuo ambiente.

Questo decorativo si presta a diverse soluzioni, sia per ambienti completi che per singole pareti o dettagli particolari. Ecco alcune idee:

  • La parete del soggiorno
  • Le pareti del bagno, compreso l’interno doccia
  • La zona cucina, al posto delle piastrelle
  • Il rivestimento del camino
  • Dei piani orizzontali
  • E molto altro ancora

Esempi di realizzazioni con Estasi di Marmo

A seconda del progetto che devi realizzare, si deciderà la finitura più idonea da utilizzare, che può variare dal lasciarla al naturale, con l’applicazione di una cera d’api, oppure utilizzando un vetrificante per una maggiore resistenza, come l’Ipervetro.

Sono tutti prodotti senza odori sgradevoli, a base acqua.

L’applicazione di questa decorazione richiede alcune competenze di base, ma non è necessario essere degli artisti. È comunque importante saper ricreare gli effetti di “venatura” che caratterizzano il marmo. Per apprendere queste tecniche, organizziamo regolarmente corsi di formazione. Alcuni sono di presentazione, mentre altri prevedono una parte pratica, dove imparerai tutti i segreti di questa antica arte decorativa, per creare la casa dei tuoi sogni.

Evento di formazione in Colour Factory

Se desideri saperne di più sull’applicazione di questo effetto decorativo, ti invito a partecipare all’evento che si terrà lunedì 12 giugno dalle 17:00 alle 19:00 presso il nostro colorificio Colour Factory, nella sede di Alessandria, in via Testore, 56. Sarà un’occasione unica per scoprire tutti i dettagli e le tecniche coinvolte. In alternativa, puoi contattarci per avere informazioni sui prossimi corsi disponibili.

Per ora è tutto, non mi resta di augurarti buon colore e a presto!

Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida Colori

Inserisci qui sotto la tua email e clicca sul pulsante verde per scaricare la nostra guida dei colori.

⭐️ DAL NOSTRO BLOG

📌 ARTICOLI INTERESSANTI

Hai bisogno di aiuto? Scrivici.
Contattami su WhatsApp