Aiuto

Contattaci

Email: scrivici
Telefono: chiamaci
WhatsApp: chatta

Social

Trova a colpo sicuro la tappezzeria dei tuoi sogni con il Rendering del tuo ambiente

carta da parati colour factory

La richiesta di tappezzeria moderna è in forte aumento, sempre di più viene valutata per decorare un ambiente di casa, se ne fa un utilizzo diverso rispetto ad un tempo. Oggi si usa amalgamare parati di colore differenti, si fanno giochi di contrasto, oppure, si rivestono anche solo dei particolari, sempre con l’obiettivo di arricchire l’ambiente, mantenendo l’eleganza.

Una difficoltà che ho sempre riscontrato sta’ nella scelta del tipo di tappezzeria, il procedimento classico è sempre stato:

– Dialogare con il cliente per cercare di individuare il suo gusto
– Prendere i cataloghi e iniziare a sfogliarli con lui

Fin qui, sembrerebbe non esserci niente di male, se nonché dopo aver sfogliato il terzo catalogo, il cliente “spariva” mentalmente, perdeva la soglia d’attenzione e non riusciva più a valutare niente.

Questo è un grosso problema, perché non è detto che la soluzione più adatta a lui sia nei primi cataloghi; così si perdono grosse opportunità di fare lavori a regola d’arte.
Fortunatamente ci viene in aiuto la tecnologia e il discorso cambia, si riescono a valutare molte più possibilità, in meno tempo e con un risultato perfetto.
Sto parlando di un software, JV Trade Net, fornito dalla Jannelli & Volpi, che funziona così: simuliamo la scelta della tappezzeria per la casa di un cliente.

Con una buona tazza di caffè
fumante, chiacchiero con il
cliente per individuare i
suoi gusti, dopodiché, con
il tablet apro il mio
JV Trade Net comincio a
navigare nella prima fase,
individuando lo stile e i colori:

  • Unito
  • Riga
  • Floreale
  • Foliage
  • Classico
  • Damasco
  • ecc.

In questo modo ho già fatto una prima scelta e si riducono le proposte
Supponiamo che la direzione sia lo stile “Geometrico”; clicco sulla cartella e mi si propongono n° 64 risultati da mettere a confronto.

 

Li guardo tutti. Il passo successivo è entrare nel vivo della singola proposta che piace al cliente, vedendo le immagini ambientate;
immaginiamo di essere attirati dal disegno geometrico Amaranthus, ci clicco sopra, così si aprono i colori della tipologia scelta

 

Il colore sui toni del moka attraggono il mio cliente! Ci clicco sopra e mi appaiono una serie di informazioni estetiche e tecniche del parato: dimensione, materiale, informazioni sulla posa, ecc. ecc.

 

Il lato economico è un elemento fondamentale per la decisione, inserisco i metri quadri necessari e ho subito il prezzo corretto.
Esempio di una parete larga mt. 5 alta mt. 3

 

Ma se voglio che il cliente sia proprio convinto, posso decidere di vedere un ambiente realizzato con quel parato, di quello specifico colore
Scelgo l’ambiente più simile a quello del cliente, tra:
• camera da letto
• sala
• soggiorno
• cucina

…e creo la mia ambientazione…

 

Solo a questo punto, se la proposta è convincente, prendo il catalogo e tocco con mano il parato e decido se confermare il tutto

Un processo che prima avrebbe impegnato infinite ore, senza un risultato ottimale, con JV Trade Net riesco a concluderlo in modo molto più rapido e soprattutto centrando l’obiettivo che voglio!

 

GUARDA IL VIDEO DEL JV TRADE NET IN AZIONE

 

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…
a presto e buon colore!

Claudio
0141/727526

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida Colori

Inserisci qui sotto la tua email e clicca sul pulsante verde per scaricare la nostra guida dei colori.

⭐️ DAL NOSTRO BLOG

📌 ARTICOLI INTERESSANTI

Hai bisogno di aiuto? Scrivici.
Contattami su WhatsApp