Aiuto

Contattaci

Email: scrivici
Telefono: chiamaci
WhatsApp: chatta

Social

La panacea per tutti i mali: lo smalto Adex! Una vernice che va dappertutto.

Lo smalto Adex permette di verniciare praticamente tutte le superfici, anche se arrugginite

Sei alla ricerca di una vernice che possa essere utilizzata su qualsiasi tipo di superficie? Potrebbe sembrare un’impresa impossibile, ma esiste effettivamente un prodotto che semplificherà notevolmente il tuo lavoro. È una vernice dalle caratteristiche straordinarie, che si adatta al 99% dei materiali verniciabili: il suo nome è Adex.

Pensa a tutte le volte in cui hai dovuto verniciare un supporto complesso, magari composto da metallo arrugginito che si estende fino a un muro con parti in legno e dettagli in plastica. In passato, avresti dovuto utilizzare almeno una decina di prodotti diversi. Oggi, grazie allo smalto all’acqua Adex, tutto ciò può essere fatto con un unico prodotto, senza odori sgradevoli in casa e adatto anche all’esterno.

Adex è composto da una resina acrilica purissima che, combinata con altri componenti, crea una vernice con i superpoteri.

Lo smalto Adex è indicato per verniciare i vecchi termosifoni arrugginiti

Vediamo nel dettaglio dove si può applicare e le sue caratteristiche:

  1. Può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno. Dalla piccola mensolina interna alle grandi facciate esposte “ai quattro venti” e a pioggia intensa, Adex si adatta perfettamente.
  2. Fa sia da fondo che da finitura nella stragrande maggioranza dei casi, eliminando la necessità di primer, fondo, o altri prodotti. Grazie alla sua forte adesione, si ancorerà direttamente alla superficie.
  3. Sulle pareti, sia nuove che già verniciate, si adatta perfettamente e crea una superficie satinata, con una lavabilità estrema. Spesso viene utilizzata come alternativa alle piastrelle in cucina, resistendo agli schizzi di sugo, al calore dei fornelli e ai detersivi.
  4. Sul legno, un caso in cui normalmente è necessario usare un fondo, ma non con l’Adex. Lui penetra nella fibra creando un ancoraggio solido e protettivo. È perfetto per porte, finestre, mensole e altri elementi in legno.
  5. Sul metallo, inclusi alluminio, acciaio, ferro e lamiera zincata, Adex si ancora senza problemi. Può persino essere applicato su superfici arrugginite, bloccando efficacemente la corrosione. Un uso molto comune è sui vecchi radiatori, dove spesso si trovano parti arrugginite. In questi casi, serve un prodotto che non abbia odore di solvente. La vernice all’acqua di Adex permette infatti di applicare il prodotto senza odori sgradevoli, rendendolo ideale per le abitazioni.vernice sulle piastrelle
  6. Sulle piastrelle, sia ceramiche che in marmo o clinker, Adex si adatta perfettamente. Spesso viene utilizzato per la ristrutturazione completa di bagni e cucine, creando un ambiente completamente nuovo.
  7. Può essere applicato su diversi materiali, come plastiche, PVC, pellame e altro ancora.

Come puoi vedere, lo smalto all’acqua Adex offre un’ampia gamma di possibilità. È una vernice che nasce bianca, ma può essere personalizzato in una vasta gamma di colori, tra cui i recenti 2.050 colori dell’NCS.

Adex può essere applicato a pennello, rullo o spruzzo, ed è disponibile nei seguenti formati (con rese indicative per passata):

  • Lt. 0,75 per circa mq. 7,5/11
  • Lt. 2,5 per circa mq. 25/37
  • Lt. 5 per circa mq. 50/74
  • Lt. 14 per circa mq. 140/210

Se desideri vedere i colori standard realizzabili con Adex, puoi consultare la cartella colori a questo link.

Per ulteriori informazioni, contattaci o scarica la scheda tecnica qui.

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

Buon colore e a presto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida Colori

Inserisci qui sotto la tua email e clicca sul pulsante verde per scaricare la nostra guida dei colori.

⭐️ DAL NOSTRO BLOG

📌 ARTICOLI INTERESSANTI

Hai bisogno di aiuto? Scrivici.
Contattami su WhatsApp