Aiuto

Contattaci

Email: scrivici
Telefono: chiamaci
WhatsApp: chatta

Social

Pinkaolin tradizionale Vs. Pinkaolin superlavabile, quale usare?

La pittura Pinkaolin Superlavabile rende le pareti piacevoli al tatto e più resistenti allo sporco

Pinkaolin tradizionale Vs. Pinkaolin superlavabile, quale scegliere? È una domanda che mi fanno in molti quando devono tinteggiare le pareti di casa.

 

Oggi voglio parlarti di Pinkaolin superlavabile, una nuova variante che nasce dalla famosa formula della Pinkaolin tradizionale, ma con un tocco in più.

Non potevamo certo stravolgere la formulazione della Pinkaolin tradizionale: con più di 35.000 latte vendute, è diventata un punto di riferimento per migliaia di clienti soddisfatti, tra cui dei veri e propri Fan di questa pittura.

Volevamo invece creare qualcosa di speciale per i clienti più esigenti, per coloro che cercano una soluzione con una “marcia in più”. E così è nata Pinkaolin superlavabile.

Partendo dalla formula di Pinkaolin tradizionale, abbiamo aggiunto una quantità elevata di resina per rendere questa nuova variante più lavabile, più “fine” e lucente, con un aspetto setoso al tatto.

Abbiamo sottoposto Pinkaolin superlavabile a rigidi test di laboratorio, ma la vera prova l’abbiamo fatta con i nostri clienti più fedeli. I loro feedback sono stati estremamente positivi, ma ho anche avvertito una certa perplessità; mi dicevano: “va benissimo, ma adesso che ci sono due versioni di Pinkaolin, quale compro”?

Per rispondere correttamente a questa domanda, si deve valutare quale lavoro voglio andare a fare per capire qual è la versione più indicata, con degli esempi pratici.

Faccio una doverosa premessa: avendo sempre l’obbiettivo di ottenere il massimo dei risultati da una tinteggiatura interna, tieni a mente che nei casi dove posso utilizzare la Pinkaolin tradizionale, posso utilizzare la Pinkaolin superlavabile e viceversa, senza nessuna contro indicazione.

Pinkaolin superlavabile si presta ottimamente su pareti lisce, come quelle in scagliola, pastina, gesso rasato e cartongesso, dove la superficie è uniforme al tatto.

La sensazione vellutata al tatto, simile a una “pelle di pesca”, dona un piacere unico nell’accarezzare la parete.

Inoltre, la superficie liscia favorisce una pulizia più agevole, mentre la maggiore quantità di resina rende Pinkaolin Superlavabile ancora più resistente alle macchie.

Pinkaolin superlavabile è l'ideale per la tinteggiatura dei punti di passaggio nelle abitazioni

Voglio fare chiarezza su un punto importante: una pittura con maggiore lavabilità, spesso, solleva molte domande tra i nostri clienti. Alcuni potrebbero pensare: “Va bene, ma tanto non laverò mai la parete, quindi la lavabilità non è importante per me“. Se da un lato è vero che in pochi puliscono le pareti con stracci e acqua, d’altro canto è fondamentale considerare che una pittura più lavabile ha anche una minore presa dello sporco. Ciò si traduce in una parete che si sporca meno nel tempo, riducendo l’invecchiamento e gli inestetismi come i “baffi” neri sui termosifoni e si sporcherà meno se la tocco con una mano un po’ impolverata, soprattutto se sono ambienti di passaggio, ecc.

In definitiva, possiamo dire che la Pinkaolin superlavabile si presta bene su pareti dalla superficie liscia, su locali di alto passaggio, sulle pareti delle scale e in tutti quei casi dove voglio dare più durata nel tempo alla mia tinteggiatura.

Le scale interne sono punti in cui è consigliabile utilizzare Pinkaolin superlavabile

Si può applicare a pennello, a rullo e a spruzzo e i formati sono i seguenti, con le rispettive rese per passata:

👉 Lt. 5 per circa mq. 50/74
👉 Lt. 14 per circa mq. 140/210

Pinkaolin superlavabile nasce con un ottimo punto di bianco, ma se serve la puoi colorare: per farti un’idea dei colori realizzabili, puoi vedere la cartella colori Pinkaolin cliccando QUI.

Tutti i nostri clienti hanno sottolineato un grande vantaggio di Pinkaolin, sia nella sua versione tradizionale che superlavabile: il risparmio di tempo. Grazie alla sua copertura superiore e alla resa ottimale sin dalla prima passata, Pinkaolin consente ai decoratori di completare i lavori più rapidamente e andare a casa prima. Il tempo, a volte, ha un valore inestimabile e Pinkaolin può diventare un prezioso alleato per trovare quei momenti da dedicare alla famiglia, alla gestione dei preventivi o, perché no, al semplice riposo.

Se ti servono più informazioni, contattaci o scarica la scheda tecnica a questo link.

Per ora è tutto, non mi resta che augurarti…

Buon Colore e a presto!!

Claudio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guida Colori

Inserisci qui sotto la tua email e clicca sul pulsante verde per scaricare la nostra guida dei colori.

⭐️ DAL NOSTRO BLOG

📌 ARTICOLI INTERESSANTI

Hai bisogno di aiuto? Scrivici.
Contattami su WhatsApp