L’architetto per te: una consulenza per casa tua

CoverL’architetto per te: come mi è venuta l’idea?

Quando ho un po’ di tempo mi piace sfogliare riviste che parlano di arredamento, di finiture per pareti, di pavimenti, di componenti d’arredo, ecc. ecc. Tutto quello che riguarda l’interior design  . Vedo ambienti tanto belli da chiedermi se esistono davvero, sembrano quasi scenografie costruite appositamente per un set cinematografico.

Niente di più reale, sono belle case che esistono, a disposizione dei fortunati che ci abitano.

Ci sono stili d’arredamento differenti, i più conosciuti sono:

Arredamento classico: mobili antichi, preferibilmente artigianali, o quanto meno riproduzioni moderne di pezzi antichi;

Arredamento_classico

 

 

 

 

 

 

L’ arredamento rustico: mobili di legni non pregiati e mattoni a vista richiamano le antiche case di campagna;

arredamento_rustico

 

 

 

 

 


Arredamento decorativo:
soprammobili e quadri sono elementi dominanti, si richiamano tra loro e riempiono ogni spazio;

arredamento_decorativo

 

 

 

 

 

 

 

Stile di arredamento moderno: materiali sintetici e superfici tecnologiche rendono quest’arredo abbastanza freddo ma pulitissimo nelle linee;

Arredamento_moderno

 

 

 

 

 

 

Tipo di arredamento contemporaneo: linee pulite e colori chiari con richiami allo stile nordico; stile moderno ma con fusione di elementi in pietra o legno;

Arredamento_contemporaneo

 

 

 

 

Arredamento country: simile allo stile rustico, con arredi in legno non pregiati, materiali semplici a vista, come pietra e mattone.

Arredamento_country

 

 

 

 

 

 

 

Anche se gli stili sono enormemente differenti, vedo un certo legame tra loro, spesso sono ambienti studiati da chi di professione fa l’interior designer, l’architetto, l’arredatore, ecc. ecc.

Professionisti che, grazie agli studi, all’esperienza e al buon gusto realizzano ambienti dove si percepisce un’armonia generale e unica.

Proprio per questo ho deciso di mettere a disposizione dei clienti Colour Factory un servizio nuovo, che ho chiamato “L’architetto per te”. Si tratta di consulenza individuale di un professionista nell’ambito dell’interior design, che mette a disposizione la propria esperienza per aiutarti a realizzare un ambiente da sogno. Mettendoti a conoscenza di tutte le finiture murali disponibili al momento.

Come funziona L’ARCHITETTO PER TE?

  • Fissi l’appuntamento: se sei cliente Colour Factory ti basta presentarti o chiamare in negozio per stabilire il giorno e l’orario più indicato per vedersi;
  • Ti presenti in negozio: il giorno e ora stabiliti ti fai trovare in negozio e in una zona apposita, in tutta tranquillità, Il professionista ti darà tutti i consigli riguardo alla tua casa;
  • Non dimenticare: siccome la consulenza sarà nel nostro punto vendita, è fondamentale dare tutti gli elementi necessari perché il professionista possa fare le sue valutazioni.
    E’ importante avere con se: le planimetrie della casa e quante più foto possibili dell’ambiente esistente;
  • Tutto ha un prezzo: è vero, ogni cosa è un impiego di tempo ed energie e dunque ha un prezzo, ma in questo caso, al cliente Colour Factory non costa nulla!

Realizza la tua casa da sogno, prendi subito il tuo appuntamento con L’architetto per te, chiamaci allo 0141/727526.

Buon Colore a tutti e a presto!

Claudio, creatore Pinkaolin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *